giovedì 22 gennaio 2015

#5 PACE ALL'ANIMA MIA

Mi hanno dato l'associazione partner! 
Tipo mesi fa, ma comunque.... insomma, se sono pigra qui, figuriamoci là! Spero che questo blog sopravviva... Anyway, la mia associazione partner è la PAX, nota per consegnare le famiglie in estremo ritardo. O almeno così ho capito. Che culo, eh Elena? 
Comunque non è né detto né sicuro, quindi mai dire mai. 
Magari sarò la prima a cui la daranno. 
Come no... 
Intanto sto sviluppando una fobia per l'America. Ma come, ci devi passare dieci mesi?! Ebbene si, sto iniziando a pensare che avrei fatto meglio a scegliere l'Inghilterra, nonostante costasse di più. Cioè, io lo penso solo perché odio molte cose dell'America, tipo l'eccessivo patriottismo, il porto d'armi, l'evidente distacco verso gli altri. Cioè, a quanto dicono gli altri exchange o ti inviti da solo o quelli non ti cagano! L'anno scorso ho cambiato classe e il primo giorno mi hanno chiesto di uscire in due, la differenza direi che è abissale. Oltretutto sono timida, non riuscirò a farmi amici neanche pagandoli, infatti spero di avere un hbrother o una hsister della mia età, così mi fa conoscere gente. E poi dicono che gli americani sono calorosi, secondo me l'America è la patria delle contraddizioni. 
Però poi penso che non è così male. Insomma, la gente lì è ossessionata con l'immagine, con lo status quo e con il sogno americano, però non esiste solo questo mondo. Cioè, lì saranno come noi no? Devo solo trovare la gente giusta, quella che se ne frega dell'apparire e che segue in modo sfegatato libri e serie tv, persone con cui potrò parlare nonostante non si capirà un cazzo di ciò che dirò perché la mia pronuncia inglese è pessima! Quindi non devo demoralizzarmi, so che sarà dura ma che ce la farò.
E con questa lunga sfliza di roba vi saluto, visitatori invisibili (e probabilmente insesistenti)