martedì 30 settembre 2014

#2 Aspettando le selezioni...

Ieri mi hanno comunicato la data e ora delle selezioni. Giovedì 2 ottobre, ore 15.
Saranno tre ore di pura ansia. Ok, non esageriamo. Però sono agitata. Di colpo mi sembra di non sapere più l'inglese, e se è per questo neanche l'italiano. Come se di colpo non riuscissi ad esprimermi più in nessuna lingua. So che sembra esagerato, però sono agitatissima. In fondo, il mio inglese è molto migliore rispetto a un qualunque ragazzo della mia età, perché leggo manga in inglese e così ho migliorato molto il parlato e il lessico, riesco a dialogare con alcune mie amiche in inglese e capisco quasi tutto ciò che leggo, se non ha dei termini troppo specifici. Nonostante mi ripeta tutto ciò a mo' di mantra ogni minuto e ora del giorno, non riesco a calmarmi. Credo che domani e dopodomani li dedicherò interamente a lettura di testi di grammatica inglese e alla visione di film in lingua originale. O forse è un po' esagerata come cosa...? Boh...
Anyway, there's nothing else I have to say so...
See you next time :P

sabato 27 settembre 2014

#1 Listen me!

Ciao a tutti :3
Questo sarà l'ennesimo blog riguardante l'anno all'estero. Più precisamente in America. Cioè, devono ancora prendermi. Devo ancora fare il colloquio. Devono ancora contattarmi per il colloquio. MA io sono fiduciosa. Voglio veramente fare questa esperienza, e me la cavo con l'inglese, quindi spero di non avere problemi a passare il colloquio.
Questo blog mi servirà nel futuro, quando (a causa della mia memoria bacata) avrò dimenticato quasi tutto e mi servirà una rispolveratina tra le mie memorie.
Che dire, per ora non ho niente di interessante da raccontare. Ergo, riaggiornerò appena saprò qualcosa del colloquio
Goodbye, my friends ;)